Assicurazione Moto, Preventivo Polizza On Line




Stipulare la polizza assicurativa per la propria moto è il modo giusto per proteggersi dai danni causati a terzi durante l’uso del proprio mezzo. Oggi il calcolo del preventivo per la scelta dell’assicurazione moto più conveniente può essere effettuato anche on line in  modo semplice e veloce.

Assicurazione Moto: Calcola il Preventivo Online

Per i veicoli a due ruote esistono assicurazione accessorie come quella per furto e incendio e quella Kasko che coprono i danni subiti dal veicolo, però è sempre meglio che il consumatore possa effettuare un raffronto tra le varie polizze per scegliere quella che più si addice alle proprie esigenze.

Per il confronto dei preventivi oggi la maniera più semplice e rapida è quella di calcolare il preventivo on line dell’assicurazione moto: è sufficiente compilare un apposito modulo sul sito della compagnia scelta  inserendo i propri dati anagrafici, quelli riguardanti il veicolo che si vuole assicurare e quelli dell’attuale polizza assicurativa per ottenere in poco tempo un risultato.




Nella compilazione del modulo sul sito della compagnia assicurativa, non bisogna mai dimenticare di immettere il numero di targa della moto nonché il numero di incidenti eventualmente subiti negli ultimi cinque anni.

Un altro elemento per l’assicurazione moto importante nella valutazione della polizza on line è la classe di merito:  nel calcolo del preventivo on line, infatti, bisogna prestare attenzione a inserire la corretta classe di merito del veicolo dato che è questo il fattore che causa maggiori cambiamenti nel prezzo della polizza stessa.

La classe di merito è riportata nell’attestato di rischio ma, se non si sono subiti sinistri nell’ultimo anno, è possibile riportare semplicemente la classe di merito universale, ovvero CU.

Naturalmente una volta calcolato il preventivo per l’assicurazione moto, il consumatore deve sempre valutare attentamente la convenienza di eventuali garanzie accessorie come l’assistenza stradale e infortuni del conducente, infatti la polizza assicurativa della moto dev’essere valutata a seconda dell’uso dello stesso veicolo. In base al modo  di utilizzo e di vivere la moto si può personalizzare e cambiare rendendola più idonea ai propri bisogni.