Azioni da comprare oggi, titoli di borsa migliori 2015
Quali sono le azioni da comprare oggi? Sembra proprio che questo sarà l’anno della ripresa degli investimenti in Europa, investimenti che si dovrebbero rivelare per grandi e piccoli azionisti anche notevoli. Ma quali sono i settori e i titoli di borsa migliori su cui puntare per ottenere davvero dei risultati azionari soddisfacenti?
Potrebbe essere un’inversione di tendenza notevole quella che si prospetta per quest’anno sui mercati internazionali: il mercato azionario europeo è già in lieve ripresa, sebbene il mercato borsistico asiatico non si sia già rivelato da meno per quest’anno. La moderata ed equilibrata crescita e ripresa economica che sta interessando i paesi europei rispetto agli scorsi anni e i premi che incrementano gli investimenti in titoli di borsa sembrano giocare a favore del mercato europeo. Le azioni europee presentano un premio di rischio talmente consistente che un aumento dei tassi non intaccherebbe in modo profondo la rivalutazione dei titoli stessi.
Azioni da comprare oggi
Ciò significa che le prospettive di investimento nel mercato azionario del Vecchio Continente sono decisamente a favore, anche nel caso in cui la Banca Centrale Europea decidesse per un aumento dei tassi. Quali sono le azioni da comprare oggi e nel 2015? Sembra proprio che i settori che daranno i migliori risultati siano quelli legati all’energia, al lusso, all’healthcare e alle risorse naturali, settori che sono destinati a scatenare un aumento considerevole di ricchezza a livello mondiale. Certo rispetto al temibile mercato orientale, la ripresa sarà più lenta in Europa ma superiore alla media.
Per il settore healthcare, per esempio, i titoli azionari sono saliti prepotentemente verso l’alto sebbene le valutazioni di tali titoli di borsa siano ancora basse rispetto alla media. Naturalmente nonostante si sia consigliati determinati investimenti e di certe azioni da comprare oggi, la prudenza non è mai troppa e resta la parola chiave per qualsiasi tipo di investimento si decida di effettuare, inoltre, bisogna considerare anche che il trend europeo è in fase di stabilizzazione: ci sono ancora aree più fragili che si stanno man mano riducendo per lasciare il posto a un mercato azionario occidentale più forte.
Se ci sarà l’agognato rialzo limitato dei tassi d’interesse a medio termine da parte delle banche, allora è molto probabile che quest’anno si assisterà alla ripresa dell’area europea, che significherà una generale condizione di crescita e di miglioramento cui non si è assistito negli scorsi anni. Per quanto riguarda le azioni da comprare oggi, gli esperti sono d’accordo nell’indicare come acquisti migliori sul mercato estero quelli che nel lungo termine possano essere credibili come società nel lungo termine con il loro servizio e prodotto.
A parte la ripresa a piccoli passi del mercato in generale, chi decide di buttarsi negli investimenti deve avere ben chiaro il rischio che corre nell’investire il proprio capitale.