Home staging, che cos’è: significato e costi
Sai che cos’è l’home staging e il suo significato? Tradotto letteralmente il significato è: Home = Casa; Staging = Messa in Scena. E’ l’arte di mettere in scena una casa rendendola bella arredandola con gusto, pronta per venderla al mercato. L’obiettivo è di rendere una casa attraente per attirare l’attenzione di acquirenti interessati all’acquisto.
In Italia la strategia vincente dell’home staging sta entrando positivamente nel mercato immobiliare, perché questo servizio aiuta a vendere velocemente la propria casa e massimizzare il prezzo di vendita, rendendola accogliente anche ai clienti indecisi.
Home staging
Home staging è il servizio che aiuta a vendere casa e a eliminare le tantissime e noiose visite inutili che vengono fatte da acquirenti che non sanno quello che vogliono. Migliorando lo spazio che si ha a disposizione, curando ogni particolare, sfruttando tutte le caratteristiche, si ha la possibilità di vendere subito la casa in vendita anche in un momento dove il mercato immobiliare sta soffrendo la crisi, più avanti vedremo quali sono i costi.
Home staging prima e dopo:
Chi offre il servizio di home staging è un professionista in grado di gestire al meglio ogni situazione che si presenta davanti, come ad esempio preparare la casa con lo stile più adatto, curare al meglio il giardino con piante profumate e con i colori giusti, riparando quello che in casa è da sistemare, permettendo di vendere la casa al prezzo migliore, senza svendere ottenendo un prezzo inferiore da quello desiderato.
Ecco alcuni accessori che vengono utilizzati da chi offre il servizio di home staging:
Specchi – Piante – Fiori di seta – Lampade da tavolo – Piantane – Tappeti Cuscini – Tavoli – Sedie di plastica.
Home staging, quali sono i costi?
I prezzi per il servizio di home staging variano a seconda di dove si vive e da quanta domanda c’è nel mercato locale. Ad oggi non sono molte le zone in Italia dove viene realizzato questo servizio. In pochi conoscono bene la professione di home staging e più che un investimento utile per vendere velocemente la propria casa viene visto come una spesa inutile, come costi da evitare. Potete guardare e comprare mobili on line tramite il sito www.arredaora.it. Il costo dipende anche dal tipo di abitazione e dalle opere che in esso saranno realizzate, se bisogna sistemare rotture e mobili rotti, oppure se la casa è completamente priva di arredamenti, ti immagini avere una casa elegante come l’arredamento di un hotel di lusso?
Home staging sarà preso in considerazione sempre con più decisione proprio in questo momento di crisi, dove c’è poca domanda e tanta offerta, sarà quindi necessario presentare la casa più accogliente possibile, come un sogno bellissimo dove decidere di passare una vita intera con la propria famiglia. L’home staging rende tutto questo possibile ed è talmente efficace che spesso chi compra l’immobile richiede di poter avere anche tutto l’arredamento come è stato presentato.
Il mio consiglio è di approfondire la professione dell’home staging, sia per chi vuole vendere casa e per chi in questo momento cerca lavoro, per chi è creativo e pieno di iniziative troverà in questa professione uno stimolo e un futuro molto interessante.