Visura camerale, gratis on line




La visura camerale è un documento che elenca dettagliatamente le informazioni legali dell’impresa e le principali informazioni economiche e amministrative tra cui: dati anagrafici, codice fiscale, natura giuridica, data di costituzione, attività svolta, cariche amministrative, organi sociali, unità locali.

La visura camerale online gratis, permette di collegarsi in maniera gratuita ed evitando fastidiose file, al sito www.registroimprese.it  e in pochi istanti le informazioni desiderate appariranno sul monitor.

La Visura Camerale online gratis è un certificato che viene rilasciato dalla Camera di Commercio il quale verifica i dati e l’esistenza di una società individuale o di un professionista per poi attestarli.

Nella visura camerale vi  sono tutte le informazioni legali, economiche e amministrative che la società ha dichiarato al momento dell’iscrizione al Registro delle Imprese con la dichiarazione di inizio attività e la Comunicazione Unica.

La novità è che la consultazione di questo attestato ora è gratuita ed è effettuabile seguendo la Guida alla Visura camerale on line in formato PDF mentre il rilascio del certificato è a pagamento.

Come si accede al sistema per controllare gratuitamente la visura catastale?




Accedendo al sito ufficiale del registro delle imprese senza l’obbligo di dover effettuare alcuna registrazione, si può eseguire la consultazione dei dati contenuti nell’anagrafe ufficiale delle Imprese italiane, tenuta dalle Camere di Commercio. Grazie a questo procedimento innovativo tutti i cittadini sono agevolati per ottenere le proprie informazioni in maniera rapida e del tutto gratuita; si possono cercare i documenti necessari per l’inizio un’attività, per informazioni su una impresa edile prima di affidare un lavoro di ristrutturazione, su una concessionaria di auto prima di acquistare un veicolo, sulla veridicità di un’offerta lavorativa e così via.

Visura camerale

La visura camerale online gratis è usufruibile da tutti i professionisti che intendono avere informazioni  relative ad altre imprese o a professionisti prima di commissionare o svolgere un’attività lavorativa. Essa consente di avere le seguenti informazioni:

  • verificare l’andamento economico di un’impresa e valutarne i regolari pagamenti.
  • informazioni su un’impresa dal punto di vista legale, amministrativo ed economico.
  • informazioni su amministratori o i soci di una società (se una società è coinvolta in procedure fallimentari o liquidazioni).

Stesso discorso di libera consultazione è valido per tutte quelle imprese che necessitano di informazioni riguardanti altre società e professionisti tramite la visura camerale online. Le informazioni che possono ottenere sono relative a:

  • Informazioni dell’impresa.
  • Nome, cognome e dati del titolare di un’impresa.
  • Dati del committente che commissiona uno specifico lavoro ( se è stato protestato)
  • Esistenza e descrizione dei Marchi o i Brevetti di un’impresa concorrente.

Sono a pagamento i seguenti servizi:

– richiesta e rilascio certificato validità cciaa di visure camerali;

–  visure di bilancio e visure protesti.