Assicurazione auto a km limitati
Scegliere un’assicurazione auto a chilometri limitati, soprattutto in questo periodo di pesante crisi economica, può essere un valido modo per risparmiare.
Fino a qualche anno fa non era possibile ma adesso diverse compagnie di assicurazione propongono un’offerta molto vantaggiosa per chi fa un utilizzo della propria auto limitato o in un determinato periodo dell’anno o se percorre un limitato numero di chilometri.
Esiste addirittura un’assicurazione auto a chilometri limitati giornaliera, molto utile per chi ha la necessità per esempio di spostare un veicolo da un posto ad un altro fermo da tempo e quindi sprovvisto di una regolare copertura assicurativa, oppure per chi usa l’auto solo nel week end o quando va in vacanza.
Assicurazione auto a km limitati
L’assicurazione auto a chilometri limitati viene definita “pay-per-use”, cioè chi contrae questo tipo di polizza paga in base ai chilometri che percorre effettivamente con la propria auto e come si può capire è molto utile per chi percorre con la propria auto brevi tratti stradali.