Assicurazione Moto Semestrale
Negli ultimi anni si è potuto notare quanto sia in forte crescita la tendenza a stipulare polizze assicurative moto semestrali.
Questo perchè per chi fa un utilizzo limitato ad alcuni mesi dell’anno, per necessità o per comodità, può risparmiare parecchi soldi stipulando assicurazioni moto semestrali.
Se si ha la certezza di usare il proprio motociclo solo nel periodo estivo, si può stipulare una polizza moto ancora più economica, una assicurazione moto trimestrale.
Naturalmente queste assicurazioni temporanee, per sei o tre mesi, offrono gli stessi servizi delle normali polizze annuali; le coperture offerte saranno semplicemente limitate al periodo di assicurazione accordato con la compagnia scelta.
Al di fuori di questo periodo, nella maggior parte dei casi il mezzo risulterà avere una copertura assicurativa esclusivamente per danni causati da terzi sempre che il mezzo in questione risulti in stato di fermo.
Essendo una tipologia di assicurazione temporanea spetta all’interessato contattare la propria compagnia assicurativa per poter attivare la propria polizza moto semestrale o trimestrale.
A questo proposito chiariamo che a seconda della compagnia scelta si avranno diverse coperture e soprattutto diversi costi.
E’ consigliabile quindi, a chi deve stipulare una assicurazione moto semestrale, chiedere un preventivo a diverse agenzie per poter svolgere una accurata ricerca e quindi poter confrontare diverse proposte e offerte.
Di gran moda in questo periodo sono le compagnie assicurative che operano esclusivamente online ma che offrono le stesse coperture e servizi delle classiche compagnie ma solitamente con costi minori per il consumatore finale.
Per concludere, se siete tra quelle persone che utilizzano la propria moto o scooter solo in un determinato periodo all’anno o solo nei mesi più caldi dell’anno, l’assicurazione moto semestrale sarà la vostra polizza moto ideale, economica e conveniente, attenzione però a controllare, nel momento in cui si stipula il contratto, la franchigia che purtroppo in questi casi di assicurazione semestrale risulta più alta rispetto alle classiche assicurazioni annuali per ciclomotori.