Conto corrente on line zero spese
Esistono vari modi per tenere al sicuro i nostri risparmi, ogni conto corrente on line ha il suo rendimento e il compito del risparmiatore è quello di trovare la banca che offre le condizioni migliori, sia in virtù dei tassi di rendimento sia dei costi di gestione che ogni istituto di credito applica.
Con il conto corrente on line zero spese, l’imposta di bollo è gratuita, il canone è gratuito e allo stesso modo non costano nulla le operazioni consuete: prelievi, anche da Bancomat non appartenenti all’istituto di credito presso il quale si ha il conto, versamenti, rendiconti online, canone per carta di credito o carta di debito, bonifici, pedaggi autostradali, rifornimenti di carburante e in genere tutti i costi operativi, mentre possono rimanere alcune piccole spese per operazioni non comuni o da disincentivare (come ad esempio l’estratto conto cartaceo).
Un conto corrente on line zero spese è gratuito anche per quanto riguarda la sua eventuale chiusura. Qui di seguito alcuni esempi di conti correnti on line vantaggiosi.
Conto corrente on line zero spese
Conto Widiba di Monte dei Paschi di Siena: conto corrente online a zero spese del gruppo MPS che non prevede canoni e spese di gestione, assicura una carta prepagata senza canone e un rendimento annuo lordo sulla linea vincolata che arriva al 2,10%, sui livelli di un conto deposito. In più c’è un regalo di benvenuto, un buono Amazon da 120 euro.
Conto corrente on line di banca BPM: non ha canone annuo, né spese fisse e anche la carta di credito è senza canone. Tale conto corrente a zero spese offre poi un tasso dell’1,25% per somme vincolate a 18 mesi. Per chi lo sottoscrive sono previsti buoni carburante presso TotalErg per 120 euro grazie alla promozione esclusiva con SosTariffe.it.
Hello! Money di Hello Bank! è un conto corrente on line zero spese che non spese fisse annue né altri costi extra ed offre inoltre un interesse fino all’1,25% lordo e un regalo di benvenuto, cioè un buono per comprare su Amazon.it da 150 euro. Questo conto è stato riconosciuto il migliore dei Low Cost del 2014 dall’Osservatorio Finanziario.
Conto MyUnipol di Banca UniPol: conto corrente on line zero spese online senza canoni di nessun tipo, nemmeno per la carta di credito e prepagata, che permette di avere sconti su prodotti assicurativi UnipolSai e offre il Telepass gratuito per un anno.
Confrontare i vari conti correnti on line, in modo da poter scegliere quello con il rendimento maggiore e con le spese più basse, è facilissimo, occorre solo connettersi al sito internet ufficiale delle varie banche che si vogliono prendere in considerazione e confrontare i rendimenti ed i costi dei vari conti corrente per evitare sbagli nella scelta di un deposito che non è adatto alle nostre necessità.