Delega riunione condominio, fac simile lettera assemblea




Se avete impegni e non riuscite a partecipare all’assemblea avete bisogno di lasciare la delega riunione condominio.Se abitate in un appartamento situato in un condominio, siete a conoscenza del fatto che dovete rispettare un regolamento condominiale e che il referente per ogni problematica sarà il vostro amministratore condominiale.

Periodicamente tale figura tiene informati i condomini sulle date nelle quali si riunisce l’assemblea condominiale all’interno della quale si discutono le varie problematiche legate all’abitazione o ad interventi da realizzare. L’amministratore deve provvedere a informare tempestivamente tutti i condomini  circa la data dell’assemblea e il condomino, dal suo,  deve essere informato sugli  argomenti all’ordine del giorno dell’assemblea.

La legge, infatti, prevede che ogni volta che viene indetta un’assemblea condominiale, è obbligatorio che a tutti i condomini sia garantito l’accesso. Se un condomino non viene ammesso all’assemblea, questa non è in grado di deliberare, secondo quanto stabilito dall’articolo 1136, sesto comma del Codice Civile.




Delega riunione condominio

Nel caso in cui il condomino sia impossibilitato alla partecipazione di tale riunione può delegare un’altra persona come stabilito dall’articolo 67 delle disposizioni di attuazione al codice civile, la cosiddetta legge delega con la quale il condomino delega appunto, una persona da lui nominata che sia di fiducia e che possa se necessario votare al suo posto. E’ altresì vero che il condomino, non essendoci un obbligo specifico, può anche effettuare tale deroga per via telefonica anche se è sempre buona norma mettere per iscritto la propria intenzione al non partecipare all’assemblea.

Di seguito un fac simile di una delega di riunione condominiale :

DELEGA PER ASSEMBLEA CONDOMINIALE

 

Condominio: ___________________________________________________________

 

Assemblea condominiale da tenersi in 1a convocazione il ___/____/____ alle ore __:__

presso________________________________________________________________ ,

ed in eventuale 2a convocazione il ___/____/____ alle ore __:__ ,

presso________________________________________________________________

 

Il/la sottoscritto/a _______________________________________________________

quale proprietario dell’ appartamento – ufficio – negozio – altro, sito al piano ____ interno ____

 

DELEGA

 

Il/la Sig./Sig.ra ________________________________________________________

a prendere parte in sua vece all’assemblea condominiale, attribuendogli potere decisionale nonché  di voto, per entrambe le convocazioni.

 

Data e Luogo

 

Firma