Postepay saldo contabile e saldo disponibile
Oggi parliamo della Carta Postepay e del saldo contabile e saldo disponibile. Il miglior metodo di pagamento per effettuare acquisti on line e non è quello di utilizzare una carta prepagata ricaricabile che non possa essere attaccata da pirati informatici. La postepay è una carta di credito prepagata appartenente al circuito VISA la quale è di proprietà di Poste Italiane, utilizzabile ovunque in Italia e all’estero su Internet e in tutti gli uffici postali italiani tramite il circuito Postamat.
Essa non richiede l’apertura di un conto corrente: viene attivata in pochi istanti e il prezzo è di 5 euro, si ricarica ogni volta si debba utilizzare e l’operazione si effettua in qualsiasi sportello di Posta al costo di 1 euro ad operazione.
Postepay saldo contabile e saldo disponibile
Che differenza c’è tra saldo contabile e saldo disponibile dlla postepay? Il saldo disponibile è il denaro che effettivamente ci rimane sulla carta dopo aver effettuato una transazione, quello contabile invece, rappresenta l’importo non ancora aggiornato alle ultime transazioni, per cui sarà aggiornato allo stesso importo di quello disponibile entro 24/48 ore.
In sintesi il saldo disponibile indica la cifra reale presente sul conto in considerazione delle operazioni contabilizzate mentre il saldo contabile rappresenta la cifra risultante dalle sole operazioni contabilizzate.
Ecco alcuni esempi
Se decidete di effettuare un acquisto tramite paypal collegato alla postepay e poi decidete di annullare l’acquisto e farvi restituire il denaro avrete la certezza e tutela del rimborso ma sulla carta il saldo disponibile è ancora lo stesso: non vi resta che aspettare qualche giorno e il rimborso sarà visibile anche su “saldo disponibile”.
Lo stesso discorso vale per quanto riguarda l’acquisto multiplo on line di prodotti. Se acquistate contemporaneamente il saldo disponibile non sarà immediatamente aggiornato prima delle 24 ore durante le quali avrete a disposizione l’importo del saldo contabile, cioè la somma presente sulla carta prima di tali movimenti.
Assicuraora
Latest posts by Assicuraora (see all)
- Prezzo del petrolio, previsioni oggi in tempo reale – 26 agosto 2015
- Rinnovo passaporto scaduto – 26 agosto 2015
- Bonus bebè, domanda e requisiti – 26 agosto 2015