Prezzo del rame al Kg




Se negli ultimi anni il prezzo del rame è stato sempre in crescita, per il 2014 la previsione dei mercati di tutto il mondo non è altrettanto positiva.

Infatti già da il primo mese di quest’ anno nuovo, ossia da gennaio 2014, la quotazione del metallo rosso ha iniziato a scendere velocemente e sono purtroppo previsti ulteriori cali del suo valore.

Negli ultimi anni il rame, considerato di grande valore per essere un forte conduttore elettrico e termico e per poter essere utilizzato per creare diverse leghe, ha percorso velocemente la sua scalata nei mercati di tutto il mondo grazie anche alla forte crescita e al grande sviluppo economico di paesi emergenti.




Dall’inizio dell’anno si sono già registrati dei minimi storici del prezzo del rame e sono previsti nuovi cali delprezzo del rame al kg.

Una delle cause attribuite a questo evento è la forte crisi che ha colpito diversi Paesi di tutto il Mondo e proprio per questo non è prevista una ripresa del prezzo del rame al kg nel breve periodo.

Per tutti questi motivi e per la non certezza e costanza della quotazione del rame, si vuole investire sul rame o lo si vuole rivendere o acquistare bisogna documentarsi continuamente e rimanere aggiornati sul suo valore per evitare di incappare in truffe o inganni.