Prezzo del rame, previsioni 2015
E’ difficile stabilire un prezzo preciso del rame in tempo reale, questo metallo di grande valore sale e scende in continuazione.
Ci sono diversi siti che comunque aggiornano in tempo reale l’andamento del prezzo del rame.
Il rame è uno dei metalli definiti non preziosi più seguiti dai mercati finanziari e dagli investitori di tutto il mondo, questo perché il rame essendo un forte conduttore elettrico e termico è indispensabile in molteplici circostanze
La sua quotazione, dipendendo da diversi fattori e dai mercati di tutto il mondo, i più forti sono quello di Londra LME, quello di New York NYMEX e quello di Shanghai SHFE, varia però continuamente.
Una cosa che invece possiamo analizzare è l’andamento che il prezzo del rame ha avuto ad esempio nel mese appena terminato, ossia il mese di gennaio 2014.
Nel mese di gennaio 2014 il prezzo rame ha registrato dei dati abbastanza negativi, il suo prezzo è sceso a minimi storici come non succedeva dal 1998.
La quotazione del rame in questo ultimo mese ha registrato valori non positivi, al 31 gennaio 2014 il valore si aggirava attorno ai 5.200,00/5.400,00 euro la tonnellata mentre al 31 gennaio 2013 la sua quotazione si aggirava attorno ai 6.000,00 euro.
Questo andamento negativo è registrato sia sul mercato Cinese che Inglese che Americano.
Le previsioni di una ripresa entro poco tempo del prezzo del metallo rosso non sono affatto positive.
Grafico Prezzi Rame:
I Prezzi delle Materie prime sono offerti da Investing.com Italia.
articoli correlati